Coaching e formazione per operare in Borsa

Molti principianti sono alla ricerca di formazione online per capire come iniziare a giocare in borsa. Il coaching individuale con un trader professionista o la formazione collettiva, sono opzioni disponibili in buona quantità su internet. Che cosa si può imparare da questa formazione per operare in borsa? Tutto dipende dalla formazione scelta. Certi corsi saranno destinati a un pubblico totalmente nuovo con una conoscenza scarsa del funzionamento della Borsa, mentre altri corsi saranno destinati a investitori che hanno già una certa esperienza e desiderano migliorare in un settore.

La formazione che si può trovare online, è basata sull’apprendimento della Borsa con l’analisi tecnica; ci sono corsi che trattano l’analisi fondamentale, ma sono piuttosto rari. Inoltre, è possibile trovare su internet più frequentemente corsi dedicati al mercato delle valute (Forex).

Il vantaggio di partecipare a un corso di formazione online è che non sarete più da soli a chiedervi cosa fare di fronte a un grafico. Il fatto di essere in un corso, permette ai principianti di avanzare più rapidamente nell’apprendimento e di evitare di commettere gli stessi errori, senza realmente capire il motivo dell’errore.

Fate attenzione, come solitamente accade, ci sono corsi molto costosi che risultano essere incompleti o che semplicemente vendono un metodo, non un vero e proprio apprendimento reale del trading.

Due tipologie di formazione

La prima tipologia è la formazione di gruppo dove c’è un insegnante e le lezioni si tengono online, con il sistema di videoconferenza tramite cui gli interessati possono porre domande.
Coaching

La seconda tipologia è chiamata coaching. Siete soli con un trader che si occupa dell’insegnamento e vi fornisce consigli di trading. Siate prudenti e accertatevi del livello di competenza del trader prescelto. Qual è il suo percorso, ha le testimonianze dei suoi risultati, da quanto tempo si occupa di trading? Sono tutte domande a cui dovreste ricevere risposte esaustive, prima di assumere quella persona.

Il coaching non è migliore della formazione collettiva e viceversa, tutto dipende dalle vostre aspettative. Pensate che la formazione di gruppo in cui il singolo è meno seguito vi sarà sufficiente o avete bisogno di un vero e proprio monitoraggio quotidiano?
Attenti ai venditori di fumo

Al fine di trovare il corso adatto, non fatevi ingannare dalla pubblicità aggressiva che propone la formazione online. Troppo spesso il corso ha pochi contenuti e ha il solo obiettivo di raccogliere più denaro. Informatevi e prendetevi il tempo per esaminare i forum di settore e raccogliere le osservazioni delle persone che hanno seguito il corso che avete scelto, prima di iniziare.

In conclusione, è importante scegliere un corso che abbia un’assistenza successiva alla formazione. Sarebbe più vantaggioso per voi trovare l’offerta di un corso che ha un monitoraggio, anche dopo la formazione stessa; è il caso dell’assistenza via e-mail da parte di un tutor che può rispondere alle vostre domande. I dubbi che possono sorgere, cominciando a operare, sono molti ed è consigliabile iniziare a sperimentare le proprie strategie con i conti demo. Il denaro è virtuale e le perdite non intaccano il vostro capitale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>